N. 26 Anno 2017

Ci sono delle novità!

Chi di voi in questi giorni è venuto a visitare il sito sabo.it si sarà accorto di alcune novità, il sito è stato oggetto di un leggero restyling grafico, per rendere ancor più accessibili i contenuti e le funzionalità online. Restano confermate tutte le sezioni già presenti e di grande interesse, che continueranno ad alimentare le pagine del sito, come la SABO Academy e i servizi online: cataloghi, acquisti, reclami. Ma la vera novità del sito è la sezione dedicata alle notizie dal mondo dei trasporti industriali: informazioni utili, news del mercato e curiosità che riguardano il nostro settore. Un modo per essere più presenti, utili e maggiormente efficienti in termini di performance sui motori di ricerca.

Il nuovo sito del Gruppo Roberto Nuti

ll sito sabo.it non è l’unica novità online del 2017, da qualche settimana abbiamo pubblicato anche il sito del Gruppo Roberto Nuti (robertonutigroup.com), un nuovo portale che aggrega tutte le realtà imprenditoriali del nostro Gruppo, con informazioni utili, contatti e notizie.

“Ognuna delle nostre aziende ha sempre avuto il proprio sito web – spiega Massimo Nuti, Presidente del Gruppo -, ci sembrava doveroso e corretto dal punto di vista della navigazione e delle buone pratiche sul WEB, creare un contenitore che li riunisse dando anche un maggior senso di identità comune. Questo è un primo passo verso il progressivo restyling della nostra presenza online,  che andrà a rendere più moderna e omogenea la nostra presenza e sempre migliore il collegamento e lo scambio di informazioni con voi”.

Il nuovo Roberto Nuti News

Questa che state leggendo è invece la nuova versione del Roberto Nuti News, il magazine del Gruppo Roberto Nuti. Il Roberto Nuti News nasce nel 2007 in formato cartaceo, distribuito in oltre ottanta nazioni. Nel 2013 questo magazine è diventato “digitale” ed è stato pubblicato esclusivamente sul sito robertonutinews.info. Da oggi si cambia ancora formato e il Roberto Nuti News diventa una newsletter elettronica inviata via email, con notizie dal Gruppo, curiosità e aggiornamenti dal settore del trasporto industriale e commerciale. Una versione del nostro magazine ancor più snella e facilmente fruibile, che vi raggiungerà direttamente nella vostra casella di posta elettronica. Ogni uscita, così come l’archivio, saranno comunque reperibili anche sul sito robertonutinews.info.

---

Un consiglio per gestire il vostro magazzino

Sapendo che le aziende sono da sempre molto attente alla qualità, desideriamo condividere una modalità di sicuro successo per la gestione del magazzino, il cui risultato sarà il miglioramento certo della soddisfazione del cliente e un sempre maggiore gradimento dei prodotti SABO. Per sfruttare i vantaggi dati dalla costante attenzione all'innovazione del prodotto SABO e dal nostro servizio di garanzia, …

Leggi tutto.

---
mims-automechanika-russia

Saremo al MIMS di Mosca dal 21 al 24 agosto

Si avvicina l'appuntamento con MIMS Automechanika, Salone internazionale dell'automotive in programma all'Expocentre di Mosca dal 21 al 24 agosto 2017. Il nostro stand sarà collocato nella posizione A411, hall 2.1. Una presenza fondamentale, la nostra, in un mercato di grande importanza per i nostri prodotti.   MIMS Automechanika Mosca è la più grande fiera per l'automotive per il territorio russo ed …

Leggi tutto.

---
sabo-hema-yoga-day

SABO HEMA celebra il terzo Yoga Day

Si è svolto mercoledì 21 giugno il terzo Yoga International Day, celebrazione istituita nel 2015 dal Consiglio Generale delle Nazioni Unite. Per l'occasione nella sede della SABO HEMA, a Gurgaon, si è celebrata una seduta collettiva di Yoga sotto la guida di un maestro, che ha insegnato tecniche e posizioni per il proprio benessere psico-fisico.   

Leggi tutto.

---

Mupo raccoglie la sfida di Ponticelli

I tecnici MUPO hanno raccolto la sfida di Andrea Ponticelli, stunt rider professionista: customizzare le forcelle della sua Kawasaki per avere maggiore maneggevolezza nel drifting…

Vediamo com’è andata in un video ad alto tasso di adrenalina...

Leggi tutto.

veicoli-industriali-aumento-imatricolazioni-maggio-2017

Veicoli Industriali: a maggio aumento delle immatricolazioni

I dati relativi al mese scorso (maggio 2017) lasciano ben sperare sul mercato dei veicoli industriali. Siamo infatti in territorio positivo, con un incremento dell'8,7% , con 16.540 unità (più di 1000 in più delle 15.210 dello scorso anno). Solo ad aprile i 38 mesi di fila di crescita si sono interrotti con un calo dovuto principalmente ai due giorni …

Leggi tutto.

---
Crafter

Assegnate le stelle del trasporto

A Transpotec 2017, salone dei trasporti e della logistica, si è svolta la premiazione delle Stelle del trasporto, una serie di riconoscimenti assegnati a prodotti e servizi innovativi, personalità e iniziative che si sono distinte nel settore.Il premio, assegnato dalla rivista TuttoTrasporti e appoggiato da MAN e Q8 Italia.Ecco i premi assegnati:Autotrasportatore dell'anno: consorzio Coneco di Ravenna.Impresa di autotrasporto dell'anno: …

Leggi tutto.

---
strade-svizzera

Svizzera: controlli mirati contro i camion truccati

Secondo un'inchiesta della Radiotelevisione Svizzera il 20% dei camion stranieri che circolano in Svizzera sono truccati e inquinano molto più del dovuto. Ora è stato aperto un centro di controllo a Giornico per individuare autocarri truccati che inquinano più del dovuto, allo stesso tempo sono stati promossi controlli mirati e azioni coordinate. Sono queste le misure che la Confederazione intende …

Leggi tutto.

---
Sustainable-Truck-of-the-Year-2017

Sustainable Truck of the Year 2017

Sustainable Truck of the Year è un premio promosso dal mensile specializzato Vado e Torno, premio assegnato per il primo anno e destinato al veicolo per trasporto merci più sostenibile presentato nel corso del 2016, veicolo che deve essere anche in produzione e disponibile sul mercato. La cerimonia di premiazione si è svolta a conclusione della giornata inaugurale del Transpotec, …

Leggi tutto.

Iwona-Blecharczyk

Finalista a Miss Polonia: è una camionista

Iwona Blecharczyk in passato è stata tra le 16 finaliste di Miss Polonia. 30 anni, diplomata in lingua inglese e una grande passione per il pianoforte, Iwona di lavoro fa la camionista di alcuni dei più grandi trucks in circolazione. Iwona è ormai una celebrità anche su web, con alcuni video su youtube che la vedono alla guida del suo mezzo, …

Leggi tutto.

---
---

©2017 Roberto Nuti Group. All rights reserved Roberto Nuti Group
Via Primo Maggio, 7 - 40023 Castel Guelfo (Bologna) Italy