Camionisti in trattoria con Chef Rubio

/Camionisti in trattoria con Chef Rubio

Da sempre si dice che la qualità di una trattoria si misura dal numero di camion parcheggiati fuori dall’ingresso. Più camion ci sono e meglio si mangia. Deve aver pensato a questo il vulcanico Chef Rubio quando ha ideato la trasmissione “Camionisti in trattoria”, in onda in questi giorni su DMAX  (Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 136, 137).

Il format è semplice, ad ogni puntata, ambientata in una regione italiana, Rubio sale in cabina con tre camionisti, dai quali si fa accompagnare nel loro ristorante di fiducia. Dopo aver pranzato nelle tre trattorie Rubio darà il proprio personale premio a quello che lui ritene il miglior menu.

Dice Chef Rubio:

“Vi voglio mostrare luoghi incredibili, viaggiando su e giù per l’Italia, e fermandomi in quei locali speciali che si riconoscono subito perché hanno il parcheggio pieno di tir. Ristoranti in prossimità delle reti stradali, che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo, spesso luoghi segreti, autentiche “chicche” conosciute solo da una ristretta clientela di affezionati. In ogni puntata viaggio lungo un tratto stradale in compagnia di 3 diversi camionisti, salgo a bordo dei loro mezzi e a pranzo mi lascio portare nel loro “posticino” preferito. Arrivato in trattoria, conosco cuochi e proprietari, visito le cucine, mi lascio raccontare le specialità del posto e poi, ovviamente, assaggio il menù consigliato dal mio camionista. Camionista dopo camionista, trattoria dopo trattoria questo programma è per me l’occasione per scoprire e mostrare il mondo dei truck driver, le loro storie e come si fa a “vivere”, giorno dopo giorno, sulla strada.”

Guarda la promo della puntata ambientata in Liguria:

2018-06-11T11:09:23+00:00 11 Giugno 2018|