Dal 2019 i primi Volvo Trucks elettrici

/Dal 2019 i primi Volvo Trucks elettrici

Volvo Trucks ha ufficializzato l’ingresso nel mercato dei camion elettrici. Dal 2019 inizierà a vendere veicoli elettrici in Europa. I primi test operativi verranno fatti già quest’anno, con la fornitura di alcuni camion elettrici ad alcuni clienti sezionati. Secondo Volvo la silenziosità dei motori elettrici consentirà un utilizzo dei mezzi pesanti anche in orari notturni. La stessa Volvo Trucks ha dichiarato che sarà possibile aumentare il numero di trasporti notturni evitando gli orari di punta del traffico.

“L’uso di veicoli elettrici e silenziosi per il trasporto di merci nelle aree cittadine ci consente di superare diverse sfide contemporaneamente – ha spiegato il presidente Claes Nilsson – grazie all’assenza di rumori molesti e gas di scarico, sarà possibile operare anche nei centri urbani più sensibili”.

Recentemente è stata fatta una ricerca sugli effetti della distribuzione notturna delle merci nel centro di Stoccolma. Evitando il traffico delle ore di punta, gli incarichi di trasporto sono stati portati a termine in un terzo del tempo normalmente necessario. 

2018-02-15T09:17:14+00:00 14 Febbraio 2018|Tags: , |