Definizione di garanzia prodotto: aggiornamenti

La presente garanzia è soggetta alle seguenti limitazioni, in aggiunta a quanto imposto in virtù delle leggi e delle normative Europee applicabili in materia.

• NOTA: La garanzia è valida solo per i prodotti acquistati presso i rivenditori autorizzati o direttamente dalle Aziende del Gruppo, ed è valida per l’acquirente originale in base alle seguenti definizioni:
1 – ammortizzatori: per un periodo di 2 anni (Italia) – 1 anno (Estero)
dalla data di acquisto.
2 – molle ad aria complete: per un periodo di 3 anni dalla data di acquisto.
3 – molle ad aria (solo gomma): per un periodo di 3 anni dalla data di acquisto.

 

La responsabilità di RNB-SABO, derivante dalla presente garanzia, sarà limitata al solo dovere di sostituzione o di riparazione a titolo gratuito di qualsiasi Prodotto o suo componente che, a suo giudizio e dopo attenta verifica, risulti effettivamente difettoso.
RNB-SABO non sarà ritenuta responsabile e verrà considerata manlevata per qualsiasi eventuali costo, perdita o danno sofferto in seguito alla perdita o diminuzione di utilizzo, caratteristica o performance del prodotto o di qualsiasi suo componente e fatte salve le obbligazioni di cui sopra di riparare o sostituire i Prodotti difettosi, o i loro componenti, RNB-SABO non sarà ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto, indiretto o conseguente provocato da tali Prodotti al cliente o a terze parti, ivi incluse senza limitazioni, qualsiasi perdita di produzione, danno patrimoniale o personale di qualsiasi tipo.
RNB-SABO si riserva il diritto di modificare la progettazione di qualsiasi prodotto senza assumersi alcun obbligo di modificare qualsiasi prodotto fabbricato in precedenza.
Le eventuali spese di spedizione non sono rimborsabili.

Sono escluse dalla copertura della garanzia prodotto le seguenti causali:

• I danni causati da uso improprio, abuso o negligenza

• I danni causati da installazione impropria, uso in un’applicazione impropria

• La normale usura da utilizzo o che possono verificarsi durante la spedizione

• I danni causati da qualcosa di diverso da difetti di materiale o di lavorazione

• I danni causati dall’uso durante corse sportive, anche se amatoriali o hobbystiche e private

• Ogni e tutte le richieste di danni diretti o indiretti conseguenti ad un uso improprio

Sono invece coperti tutti i danni al prodotto causati da difetti di materiale o di lavorazione, dopo valutazione da parte del personale tecnico preposto della RNB-SABO.

La suddetta garanzia è l’unica garanzia concessa da RNB-SABO con riferimento ai Prodotti; pertanto, non sono presenti altre garanzie, espresse o implicite ad ulteriore copertura, quali garanzie di commerciabilità, di adattabilità ad un particolare scopo, di vendibilità o promesse di qualità, fatta eccezione per quanto dichiarato in precedenza. Qualsiasi affermazione o dichiarazione resa da RNB-SABO in qualsiasi altra circostanza non dovrà essere interpretata in modo da estendere lo scopo della presente Garanzia.

GARANZIA TRATTAMENTO
I requisiti minimi per un consumatore per poter beneficiare di una copertura della garanzia prodotto nel caso di un reclamo sono:
1. La prova di acquisto, necessaria per elaborare tutte le garanzie
2. L’aver effettuato, se nelle sue possibilità, il preventivo controllo del prodotto sospetto per un possibile danno/guasto, utilizzando le indicazioni riportate nella guida disponibile sul sito sabo.it/area-clientiraggiungibile anche sul sito Roberto Nuti Spa
3. Se non diversamente indicato dal personale RNB-SABO, l’aver restituito il prodotto in questione al posto originale di acquisto per l’elaborazione della garanzia tramite la registrazione del reclamo sull’apposito sito RECLAMI ONLINE, compilando i relativi campi (obbligatori).
4. In aggiunta ai precedenti punti, il consumatore dovrà riportare quante più informazioni possibili, utili alla comprensione del problema avuto sul prodotto, allegando foto nelle apposite sezioni, sempre facendo uso della guida RECLAMI ONLINE presente sul sito sabo.it.

2017-08-03T09:52:57+00:00 23 Luglio 2017|