#1 MEI Tech Tour nel nord Italia

/#1 MEI Tech Tour nel nord Italia

Nei giorni scorsi si è tenuto il primo MEI Tech Tour, progetto ideato dal nostro Gruppo in collaborazione con MEI, azienda inglese leader mondiale nella produzione di pinze freno, distribuite dalla Roberto Nuti Spa in esclusiva per l’Italia.

Mr. Lex Randall, Responsabile tecnico, e Mr. Steven Shaw, Responsabile vendite UK della MEI, sono rimasti in Italia per una settimana e, assieme a Leonardo Borghi (Responsabile vendite Italia del Roberto Nuti Group), hanno incontrato alcuni importanti clienti del nord Italia:

  • Nardi ricambi – Lucca
  • Cravedi – Treviso
  • Dierre Group – Mestre
  • RAR ricambi – Milano
  • Rossi ricambi – Ferrara

“Lo scopo di questa settimana di incontri – spiega Leonardo Borghi -, era quello di presentare, oltre ad un nuovo prodotto, anche una idea innovativa per il posizionamento delle pinze freno nel mercato dei ricambi. Ad oggi esistono le pinze freno nuove e originali e le pinze freno rigenerate. Le pinze freno MEI, che distribuiamo, sono nuove e con performance qualitative identiche a quelle in dotazione ai primi impianti; al contempo si posizionano, a livello di prezzo, molto più vicino alle rigenerate che non alle originali. Un prodotto nuovo accompagnato da due anni di garanzia, presentato ad un prezzo più che interessante e senza nessuna cauzione per la restituzione delle carcasse, sono i punti di forza sui quali si sviluppa il progetto MEI.”

“Per noi è sempre interessante incontrare i rappresentanti delle case costruttrici dei prodotti che distribuiamo – dichiara Edoardo Picciolo, Sales manager della RAR Ricambi di Milano -, per la giornata con i tecnici MEI ci attendavamo quindici clienti e invece ne sono arrivati quasi trenta. Sono momenti di confronto durante i quali emergono scambi di opinioni e considerazioni che vanno oltre il mero aspetto commerciale, ma portano alla luce anche aspetti che riguardano funzionalità tecniche e meccaniche. Di certo posso confermare che è stata un’iniziativa molto utile”. 

Oltre agli incontri con le aziende del nord Italia, i tecnici MEI hanno tenuto anche un corso interno per i dipendenti del Roberto Nuti Group,

“E’ stata una settimana importante – conclude Borghi -, per conoscere meglio un prodotto che abbiamo cominciato a commercializzare da pochi mesi e sul quale puntiamo molto. Nelle prossime settimane abbiamo in programma una seconda parte del MEI Tech Tour nelle regioni del sud Italia”. 

 

Pinze freno MEI, in esclusiva per l’Italia

Da fine gennaio 2017 il Gruppo Roberto Nuti è distributore in esclusiva per l’Italia delle pinze freno per veicoli industriali prodotte da MEI, azienda leader del settore con oltre cinquant’anni di storia. Un articolo di alta qualità, certificato TS16949 e con due anni di garanzia.

Le principali caratteristiche delle pinze freno MEI:

  • Il corpo della pinza in ghisa sferoidale di formulazione specifica MEI garantisce la resistenza e la robustezza necessarie per assicurare il massimo della durata.
  • Il profilo del gruppo leva è stato lavorato con altissima precisione in modo da assicurare la corretta prestazione dei freni.
  • La doppia molla di ritorno e il nuovo progetto del blocco di attivazione assicurano un ritorno morbido della leva.
  • Il gruppo di regolazione è stato migliorato con un regolatore esclusivo MEI, prodotto da fornitori leader a livello europeo.
  • Tenute che garantiscono un’ottima protezione contro l’ingresso dell’acqua.

Le pinze sono testate seguendo le normative ECE Reg 13 sul dinamometro certificato TÜV. La resistenza allo sforzo prolungato è testata seguendo gli standard OEM. Le pinze sono anche testate su strada in condizioni estreme. Sono inoltre tracciate con numero di serie, ogni freno è collegato al risultato dei singoli controlli sulla qualità.
Le pinze freno MEI sono disponibili per il mercato italiano a partire dalla fine di gennaio 2017. Seguite gli aggiornamenti sui nostri siti sabo.it e rnb.it.

 

2017-10-21T08:37:59+00:00 16 Ottobre 2017|