Le pinze freno Mei, un’esclusiva per il mercato italiano

Il Roberto Nuti Group ha stretto un accordo commerciale, in esclusiva per il mercato italiano, con la MEI, importante realtà industriale che produce pinze freno per mezzi industriali.

Da fine gennaio 2017 il Gruppo Roberto Nuti è distributore in esclusiva per l’Italia delle pinze freno per veicoli industriali prodotte da MEI, azienda leader del settore con oltre cinquant’anni di storia. Un articolo di alta qualità, certificato TS16949 e con due anni di garanzia.

“Avevamo già la distribuzione in esclusiva, sul territorio italiano, delle leve freno a regolazione automatica della MEI – spiega Massimo Nuti, direttore generale del Gruppo Roberto Nuti -, ora allarghiamo la collaborazione a questo nuovo prodotto, di alta qualità, per il quale MEI ha investito moltissimo in termini di ricerca e sviluppo. Siamo orgogliosi di essere gli unici a poterlo commerciare in Italia”.

Le principali caratteristiche delle pinze freno MEI:

  • Il corpo della pinza in ghisa sferoidale di formulazione specifica MEI garantisce la resistenza e la robustezza necessarie per assicurare il massimo della durata.
  • Il profilo del gruppo leva è stato lavorato con altissima precisione in modo da assicurare la corretta prestazione dei freni.
  • La doppia molla di ritorno e il nuovo progetto del blocco di attivazione assicurano un ritorno morbido della leva.
  • Il gruppo di regolazione è stato migliorato con un regolatore esclusivo MEI, prodotto da fornitori leader a livello europeo.
  • Tenute che garantiscono un’ottima protezione contro l’ingresso dell’acqua.

Le pinze sono testate seguendo le normative ECE Reg 13 sul dinamometro certificato TÜV. La resistenza allo sforzo prolungato è testata seguendo gli standard OEM. Le pinze sono anche testate su strada in condizioni estreme. Sono inoltre tracciate con numero di serie, ogni freno è collegato al risultato dei singoli controlli sulla qualità.
Le pinze freno MEI sono disponibili per il mercato italiano a partire dalla fine di gennaio 2017. Seguite gli aggiornamenti sui nostri siti sabo.it e rnb.it.