Troubleshooting: il fissaggio

//Troubleshooting: il fissaggio
Troubleshooting: il fissaggio2018-02-16T10:53:44+00:00

Bentornati alla Sabo Academy, in questa puntata osserveremo alcuni difetti dell’ammortizzatore, riconducibili a quattro macro cause principali. L’errata applicazione, lo stile di guida, la manutenzione del mezzo e le condizioni delle strade. Tutte queste cause hanno influenza sul comportamento di alcuni elementi importanti dell’ammortizzatore.

Il testo del video

Bentornati alla Sabo Academy, Nella puntata di oggi osserveremo alcuni difetti dell’ammortizzatore, riconducibili a quattro macro cause principali. L’errata applicazione, lo stile di guida, la manutenzione del mezzo e le condizioni delle strade. Tutte queste cause hanno influenza sul comportamento di alcuni elementi importanti dell’ammortizzatore.

In questa puntata osserveremo assieme cosa succede agli elementi di fissaggio. I danni che si vedono su questa boccola sono stati causati da un sovra utilizzo dell’ammortizzatore, per cui l’usura normale che una boccola subisce è stata esasperata dal chilometraggio del camion. L’esempio che ora vi mostro è legato principalmente a un’errata scelta dell’ammortizzatore in funzione dell’applicazione. L’ammortizzatore che vedete nel dettaglio mostra l’occhio superiore completamente strappato, saldatura compresa. L’ammortizzatore ha subito una sovraestensione, la corsa totale dell’ammortizzatore in apertura non era sufficiente a coprire la corsa in apertura della sospensione. Nel caso dobbiate affrontare problematiche o abbiate curiosità sui nostri prodotti rivolgetevi senza indugio ai nostri esperti, sia tecnici sia commerciali.

In ogni caso, all’interno del nostro nuovo packaging, abbiamo provveduto ad indicare tutti i riferimenti che potranno rendere la vostra vita più comoda e che vi serviranno a inoltrare le vostre richieste e le vostre domande