SABO, nuovo catalogo on-line

/SABO, nuovo catalogo on-line

Nella giornata di oggi, lunedì 9 novembre 2015, debutta il nuovo catalogo on-line dei prodotti Sabo. E’ un evento importante perché testimonia un ulteriore importante passo avanti nel nostro sistema di comunicazione con la clientela e la forza vendita.

Sono importanti le novità di questo nuovo catalogo, che si differenzia dal precedente a cominciare dalla grafica, decisamente in linea con gli attuali criteri estetici e funzionali del Web di oggi. La fruibilità e la semplicità sono state particolarmente curate, per offrire all’utente la migliore esperienza di ricerca e di navigazione sia da rete fissa sia da connessioni mobili, essendo il nuovo catalogo perfettamente utilizzabile attraverso smartphone e tablet. La grafica, infatti, si adatta automaticamente al dispositivo utilizzato, rendendo così molto pratica e immediata la consultazione.

Un’altra significativa novità è costituita dall’inserimento delle Molle ad aria Sabo, linea di prodotto che nella passata edizione del catalogo non compariva e che è stata aggiunta a seguito delle richieste della clientela. Infine, ma certamente non meno importante, è stata introdotta la possibilità di ricerca globale dei codici. E’ cioè possibile inserire in un’unica casella di ricerca un codice (o una parte di esso) di qualsiasi natura (Sabo, costruttori, concorrenti, ecc.) senza la necessità di esplicitare punteggiature, spazi o caratteri particolari. E’ il sistema che ha il compito di individuare e automaticamente restituire all’utente l’insieme dei risultati compatibili. Consultare il nuovo catalogo on-line dei prodotti Sabo è semplice, tuttavia è stato anche messo a punto un comodo manuale di utilizzo, scaricabile in formato Pdf dal sito sabo.it.

«Il nuovo catalogo on-line dei prodotti Sabo – afferma Massimo Nuti, direttore generale della Roberto Nuti Spa – rappresenta un importante investimento che testimonia sempre più la nostra attenzione alla qualità del servizio e alle esigenze della clientela. Nella nostra visione del rapporto con il cliente è importante garantire al cliente messaggi corretti, curati, puntuali. In questi anni abbiamo sempre investito in questa direzione confermando, attraverso la nostra comunicazione, il marchio Sabo come distintivo di un sistema di valori che sono propri della migliore tradizione industriale e meccanica italiana, di cui la nostra azienda è espressione».

Prova di questo percorso sempre molto attento alle “best pratices” comunicative sono i siti rnb.it e sabo.it, recentemente rinnovati; lo storico house-organ Roberto Nuti News, che è diventato un magazine on-line e gli utilissimi video della Sabo Academy. Questi ultimi sono una vera e propria forma di e-learning dedicati alla “cultura dell’ammortizzatore”, una vera e propria collezione in continua crescita di contenuti audiovisivi per la divulgazione di know-how e inedite informazioni di tipo tecnico, direttamente dai reparti di progettazione, produzione collaudo. Sicuramente un’esperienza coraggiosa e innovativa che solamente un marchio leader come Sabo poteva mettere in campo per primo, nell’affollato settore dell’ammortizzatore per veicoli commerciali. 

Collegati alla pagina del catalogo on-line

2017-06-22T14:18:46+00:009 Novembre 2015|