Sustainable Truck of the Year 2017

/Sustainable Truck of the Year 2017
  • Sustainable-Truck-of-the-Year-2017

Sustainable Truck of the Year è un premio promosso dal mensile specializzato Vado e Torno, premio
assegnato per il primo anno e destinato al veicolo per trasporto merci più sostenibile presentato nel corso del 2016, veicolo che deve essere anche in produzione e disponibile sul mercato.

La cerimonia di premiazione si è svolta a conclusione della giornata inaugurale del Transpotec, Fiera dei trasporti e della logistica che si è svolta a Verona a fine febbraio.

Tre le categorie premiate: Tractor, Distribution, Van. Ecco i vincitori.

Categoria TRACTOR: Scania Next Generation

La nuova generazione di Scania offre un risparmio complessivo di combustibili utilizzato fino al 5 per cento grazie alle innovazioni apportate al motore e all’aerodinamica.

Categoria DISTRIBUTION: Iveco Eurocargo Cng

Il nuovo Eurocargo è disponibile anche con una versione 210 cv “super-ecologica“ del motore Tector 6, alimentato a gas naturale compresso (CNG). Già compatibile con le norme sulle emissioni Euro VI step C, con il nuovo Eurocargo Natural Power si può entrare nelle zone riservate nei centri urbani.

Categoria VAN: Iveco Daily Electric

Un Veicolo 100 per cento elettrico a emissioni zero, consumo di energia ridotto grazie all’utilizzo di ausiliari elettrici ad alta efficienza e al nuovo sistema di batterie riciclabili al 100 per cento. La silenziosità del veicolo contribuisce alla riduzione dell’inquinamento acustico e lo rende ideale per le consegne notturne nelle aree urbane.

Ulteriori informazioni sul premio

2017-06-16T13:15:33+00:00 27 Aprile 2017|