Vite in viaggio: la mostra di chi vive su strada

/Vite in viaggio: la mostra di chi vive su strada

MAN Truck & Bus Italia sponsorizza la seconda edizione del contest fotografico “Vite in Viaggio”, con il patrocinio del Touring Club Italiano.

Mercoledì 28 marzo, al Museo Amo di Palazzo Forti  di Verona, è stata inaugurata la mostra fotografica ‘Vite in Viaggio’ ispirata e dedicata a chi ha fatto e fa del viaggio una filosofia di vita. 

La mostra è la parte finale di un concorso che ha visto partecipare 1.330 fotografi per un totale di 2.268 fotografie divise nelle due categorie: Pro (macchina fotografica) e Smart (Smartphone, Tablet…)

La novità di quest’anno è il patrocinio di un’importante istituzione come il Touring Club Italiano. Un riconoscimento significativo di quanto realizzato finora, che carica di ulteriore responsabilità gli organizzatori per dare vita a una rassegna che vuole conquistarsi una visibilità a livello nazionale.

“Sposare l’esperienza di viaggio con l’arte e la cultura” questa era stata la molla che lo scorso anno aveva spinto MAN Truck & Bus Italia a sostenere la nascita del contest fotografico “Vite in Viaggio”. Viaggiare è un’esperienza che appartiene a MAN come ai suoi clienti, che ogni giorno si mettono al volante di camion e autobus. Così è nata l’idea di chiedere ai fotografi professionisti come ai tanti appassionati di fotografia di raccontare, attraverso uno scatto fotografico, le esperienze e le emozioni che nascono da un viaggio, di qualunque natura esso sia. Così anche quest’anno MAN Truck & Bus Italia ha deciso di essere di nuovo al fianco dell’Associazione culturale Verona Arte e Musica per organizzare “Vite in Viaggio 2018”, che è già in pieno svolgimento con il lancio del contest e la raccolta delle immagini.

 

La mostra, con i 51 scatti finalisti, è visitabile fino a giugno il lunedì dalle 14.30 alle 19.30. Dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30. L’ingresso è gratuito.

 

2018-04-10T11:45:29+00:00 10 Aprile 2018|