robertonutinews-testata

N. 41 - Anno 2019

Ad Alessandra Lucaroni il SABO Rosa 2019

SABO ROSA 2019 (3) (Small)
Si chiama Alessandra Lucaroni, e vive a Monterotondo, in provincia di Roma, la vincitrice della decima edizione del premio Sabo Rosa, dedicato, nella ricorrenza dell’Otto Marzo, alle donne che lavorano nella filiera del trasporto pesante: dalla guida alla logistica, passando per le officine e i ricambisti. Alessandra Lucaroni gestisce a Fiano Romano l’officina di famiglia “Ormia”, specializzata nei mezzi Scania, che è nota nell’ambiente come “L’Officina delle Donne”.

Il calendario delle prossime fiere

Dopo essere stati a Transpotec Verona, dove abbiamo presentato la nostra nuova APP di realtà aumentata. Dal 27 al 29 marzo saremo ad Automechanika Astana, subito dopo andreamo ad Automechanika Istanbul, dal 4 al 7 aprile. A giugno saremo presenti a Dubai, sempre per Automechainka, dal 10 al 12 giugno.
ASTANA

Novità MUPO, la prima forcella per il mondo TRIAL

Forcella destinata ai piloti più esigenti in termini di prestazioni. La struttura di queste sospensioni è stata studiata per resistere alle condizioni più estreme: leggerezza e la tenacia dei materiali utilizzati sono le caratteristiche che identificano questo prodotto.
Prodotti di recente produzione:
La cartuccia CSP30, punta di diamante della produzione dell'azienda, prodotto ad altissimo contenuto tecnologico dedicato al mondo racing, frutto dell'esperienza della Mupo, acquisito in anni di studio e di sviluppo nei più importanti campi di gara del mondo.

noti609

notizie dal MONDO

DAF ha rintracciato il veicolo DAF più vecchio in circolazione
Oldest-DAF-truck-still-in-commercial-use-DAF-A1600-from-1968-main
DAF aveva annunciato la ricerca del proprio veicolo più vecchio all'inizio di quest'anno, in occasione del 90° anniversario dell'azienda. La ricerca è stata lanciata con un video sui social media che ha dato i suoi frutti.
Anche Volvo Trucks
ha festeggiato l’8 marzo
volvo_trucks_donne
In occasione della Festa della Donna, cinque professioniste condividono la propria storia di successo in Volvo Trucks.

Guidare un camion restando in forma

500_mercedes-benz-topfit2-540313
Il mestiere di autista di camion è tra i più faticosi. Lunghe tratte lontano da casa, lo stess del traffico, le operazioni di carico e scarico, le notti in autogrill o altre aree di sosta. Nonostante le leggi siano rigide e obblighino i conducenti a periodi di riposo programmati, la forma fisica può comunque risentirne. Basta consiederare questo dato: in media, i conducenti di camion, perdono 24 giorni di lavoro all’anno a causa di malattia, uno dei valori più alti di qualsiasi professione e con un trend in crescita, a conferma della gravosità di questo lavoro. A cercare di ovviare a questo problema arriva l’dea di Mercedes Truck, che propone il ‘Set TopFit’.
Archivio Roberto Nuti News
newsletter2018-footer
facebook twitter linkedin instagram
MailPoet