Automechanika Francoforte, un'edizione da ricordare

Si è conclusa l’edizione 2018 di Automechanika Francoforte, la più importante fiera al mondo per il settore Automotive. Come sempre il Roberto Nuti Group era presente con un proprio stand, molto curato esteticamente, al centro del quale troneggiava il nuovo SABO Ø45 «BLACK LABEL», il nuovo innovativo ammortizzatore SABO, presentato in anteprima in un evento dedicato. Durante le giornate della fiera si è svolta anche quella che, ormai, è una tradizione, la cena in barca sul fiume Meno, al tramonto, ammirando lo skyline della città tedesca. Ci vediamo ad Automechanika Shaghai, dal 29 novembre all'1 dicembre.

Clicca qui per vedere la Galleria immagini di Automechanika Francoforte 

---

Presentato il nuovo SABO Ø45 «BLACK LABEL»

L'attesa è finita, martedì 11 settembre 2018 ad Automechanika Francoforte è stato presentato il nuovo ammortizzatore SABO Ø45 «BLACK LABEL».  Un ammortizzatore che porta con sè diverse innovazioni tecniche, già oggetto di brevetto (patent pending), che porteranno un aumento sensibile delle prestazioni in termini di affidabilità, tenuta e durata, a fronte di un listino decisamente conveniente e competitivo, grazie a processi costruttivi …

Leggi tutto.

---

Confermata la certificazione Emas

Anche per il triennio 2018-2021 SABO Ammortizzatori Srl potrà vantare la certificazione ambientale EMAS. Come recita il documento: "Questa Organizzazione ha adottato un sistema di gestione ambientale conforme al Regolamento EMAS allo scopo di attuare il miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali e di pubblicare una dichiarazione ambientale". E' una certificazione alla quale il Gruppo tiene particolarmente, che conferma l'attenzione verso temi quali l'ambiente e la sostenibilità nella produzione industriale.

Collegati alla pagina delle certificazioni

---

Video Pills: il metodo Fifo

Il Roberto Nuti Group utilizza il sistema FIFO (First In First Out) per l’organizzazione dei propri magazzini. Un sistema che garantisce un continuo rinnovamento dei componenti presenti in magazzino. Vediamo in questo video come funziona, potrebbe essere utile anche alla tua impresa.
Guarda il video

Autostrade elettrificate: primi test

Autostrade elettrificate: primi test

Camion ibridi che viaggiano in autostrada come i filobus nelle città. Sembra fantascienza, eppure tra poco li vedremo, sulla A35 Brebemi, in Lombardia, anche se solo per 6 chilometri.  Nel tratto tra i caselli di Romano di Lombardia e Calcio, in entrambe le direzioni, verranno installate le prime linee aeree di corrente che consentiranno ai mezzi pesanti di viaggiare "attaccati" …

Leggi tutto.

---
Il premio "Truck of the year" 2019 a Ford Trucks

Il premio "Truck of the year" 2019 a Ford Trucks

Il nuovo F-Max, prodotto da Ford Trucks, è stato eletto International Truck of the Year per il 2019. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato durante la giornata stampa dello IAA Commercial Vehicle Show di Hannover, in Germania. Concorrono al premio i camion entrati in commercio nei 12 mesi precedenti e vince il modello che, a parere della giuria, ha dato… Leggi tutto.

Un Iveco Stralis per modellisti

Un Iveco Stralis per modellisti

Comincia in questi giorni un'interessante iniziativa della casa editrice Hachette, che propone la costruzione di un modellino di Iveco Stralis in scala 1:12. Non si tratta di un giocattolo, ma di un vero e proprio esemplare per collezionisti, che possono completare l'opera attraverso 100 uscite settimanali, che comprenderanno anche le schede tecniche del camion e tutta la storia del legendario …

Leggi tutto.

---
---

©2018 Roberto Nuti Group. All rights reserved Roberto Nuti Group
Via Primo Maggio, 7 - 40023 Castel Guelfo (Bologna) Italy