Abbiamo ottenuto a inizio giugno 2020 la certificazione UNI EN 15085-2:2008 per la saldatura di ammortizzatori ad uso ferroviario, condizione fondamentale per poter fornire i nostri prodotti in un settore di grande importanza come quello del trasporto su rotaia.

“Questa certificazione, ottenuta dopo un percorso affrontato con impegno e dedizione dal nostro team, ci permetterà di affacciarci su una nuova potenziale area di business – spiega Massimiliano Balardi, Quality manager SABO -. Per lavorare in questo settore la certificazione è un requisito necessario, nella fattispecie va certificato il procedimento di saldatura, per il quale abbiamo creato un manuale apposito”.

“La scelta di aggiungere la tipologia di ammortizzatori per il trasporto ferroviario è nata durante una fiera – spiega Elisa Rossi , Product manager SABO -, quando un nostro cliente estero ci ha contattato chiedendo se eravamo disponibili a produrre questo tipo di prodotti. A questa richiesta abbiamo prontamente risposto, ottenendo gi àaltri ottimi riscontri dal mercato”.