Il museo dedicato alla storia del V8, la competizione per selezionare il migliore autista d’Italia, l’esposizione dei migliori veicoli storici e decorati, live painting, scuola guida per i più piccoli, musica e spettacolo: tutto questo e molto altro in programma a “I giorni del Re”, a Trento, il 4 e 5 maggio 2019.

Nella sede di Italscania si terranno quindi due giorni di festa per celebrare la storia del motore V8, il Re della strada.

Gli eventi

Scania driver competitions – ­ sabato 4

9 finalisti italiani si sfideranno in prove di abilità per conquistare il titolo di migliore autista d’Italia. Solo il vincitore avrà l’onore di rappresentare l’Italia nella finale in Svezia.

V8 museum – ­ sabato 4 e domenica 5

La dinastia del Re della strada per la prima volta in una mostra dedicata! La visione, la storia e le persone che hanno consentito a questo gioiello della meccanica di nascere ed evolvere saranno mostrate in un percorso di immagini storiche, video e pezzi unici.

I mille volti di un Re – ­ sabato 4 e domenica 5

Un grande raduno di truck decorati e storici provenienti da tutta Italia mostrerà questi giganti della strada in una luce nuova. Nella giornata di domenica un corteo dei migliori veicoli decorati e storici attraverserà le vie di Trento fino ad arrivare al cuore della città.

Area ludica e scuola guida bambini – sabato 4 e domenica 5

Durante “I giorni del re” ci saranno moltissime attività di intrattenimento per i bambini. I più piccoli potranno mettersi al volante in parco guida a loro dedicato apprendendo in maniera divertente il rispetto delle regole stradali e delle norme di sicurezza.

Asta cuore da Re – sabato 4

Per celebrare il 50° del suo V8, Scania sta realizzando un’edizione esclusiva a tiratura limitata e numerata Chi si aggiudicherà il N.1 di questa serie speciale? Lo scopriremo al termine dell’emozionante asta. Parte del ricavato sarà devoluto a favore di un’organizzazione no profit.

Live painting – sabato 4 e domenica 5
Esibizione dal vivo per una performance che unisce creatività e tecnica

Food truck – sabato 4 e domenica 5
Una vasta area dedicata al ristoro con un’ampia offerta di street food per un un pasto conviviale ma anche per una breve colazione, una merenda pomeridiana o un aperitivo serale.

Musica – Sabato 4 e domenica 5
La musica di Radio Dolomiti animerà il week-end con brani comerciali e dj-set.