50 anni per il V8 Scania

Home 9 Blog 9 50 anni per il V8 Scania

16 Apr 2019

Il museo dedicato alla storia del V8, la competizione per selezionare il migliore autista d’Italia, l’esposizione dei migliori veicoli storici e decorati, live painting, scuola guida per i più piccoli, musica e spettacolo: tutto questo e molto altro in programma a “I giorni del Re”, a Trento, il 4 e 5 maggio 2019.

Nella sede di Italscania si terranno quindi due giorni di festa per celebrare la storia del motore V8, il Re della strada.

Gli eventi

Scania driver competitions – ­ sabato 4

9 finalisti italiani si sfideranno in prove di abilità per conquistare il titolo di migliore autista d’Italia. Solo il vincitore avrà l’onore di rappresentare l’Italia nella finale in Svezia.

V8 museum – ­ sabato 4 e domenica 5

La dinastia del Re della strada per la prima volta in una mostra dedicata! La visione, la storia e le persone che hanno consentito a questo gioiello della meccanica di nascere ed evolvere saranno mostrate in un percorso di immagini storiche, video e pezzi unici.

I mille volti di un Re – ­ sabato 4 e domenica 5

Un grande raduno di truck decorati e storici provenienti da tutta Italia mostrerà questi giganti della strada in una luce nuova. Nella giornata di domenica un corteo dei migliori veicoli decorati e storici attraverserà le vie di Trento fino ad arrivare al cuore della città.

Area ludica e scuola guida bambini – sabato 4 e domenica 5

Durante “I giorni del re” ci saranno moltissime attività di intrattenimento per i bambini. I più piccoli potranno mettersi al volante in parco guida a loro dedicato apprendendo in maniera divertente il rispetto delle regole stradali e delle norme di sicurezza.

Asta cuore da Re – sabato 4

Per celebrare il 50° del suo V8, Scania sta realizzando un’edizione esclusiva a tiratura limitata e numerata Chi si aggiudicherà il N.1 di questa serie speciale? Lo scopriremo al termine dell’emozionante asta. Parte del ricavato sarà devoluto a favore di un’organizzazione no profit.

Live painting – sabato 4 e domenica 5
Esibizione dal vivo per una performance che unisce creatività e tecnica

Food truck – sabato 4 e domenica 5
Una vasta area dedicata al ristoro con un’ampia offerta di street food per un un pasto conviviale ma anche per una breve colazione, una merenda pomeridiana o un aperitivo serale.

Musica – Sabato 4 e domenica 5
La musica di Radio Dolomiti animerà il week-end con brani comerciali e dj-set.

Altre News

I veicoli DAF XF, XG e XG vincono l’International Truck of the Year

I veicoli DAF XF, XG e XG vincono l’International Truck of the Year

La nuova generazione di veicoli industriali DAF per il trasporto su lungo raggio è stata insignita del titolo "International Truck of the Year 2022". Secondo la giuria del premio "I modelli XF, XG e XG⁺ hanno definito un nuovo standard nel settore dei trasporti in...

DAF Driver Challenge 2021

DAF Driver Challenge 2021

DAF Trucks ha lanciato la DAF Driver Challenge per trovare i migliori conducenti di veicoli a livello nazionale. La DAF Driver Challenge è aperta a tutti i conducenti di veicoli di tutti i segmenti del settore. Come si può leggere sul sito della competizione "Un...

Green Pass per camionisti, cosa sapere

Green Pass per camionisti, cosa sapere

Anche per i camionisti, dopo l’approvazione del Decreto Legge da parte del Consiglio dei Ministri, diventa obbligatorio il Green Pass per poter lavorare, dal 15 ottobre fino al 31 dicembre 2021, data in cui dovrebbe terminare lo stato di emergenza, a...

Servono camionisti

Servono camionisti

La crisi che ha investito il Regno Unito qualche settimana fa, quando c'è stato l'assalto alle pompe di benzina, rimaste senza carburante a causa dei mancati rifonimenti, ha portato l'attenzione sulla carenza di autisti e camionisti dopo la Brexit, fatto che sta...

Le reines de la route

Le reines de la route

Le "Reines de la route", le regine della strada, è un reality televisivo dedicato alle camioniste andato in onda nel 2020 in Francia e che ora è possibile rivedere su Youtube, seppur in lingua francese.  Protagoniste del programma sette donne al volante di un...