Giovedì 21 febbraio, durante l’edizione 2019 di Transpotec, fiera del Trasporto e della logistica in programma a Verona, verrà assegnato il secondo Premio Fabio Montanaro. Fabio Montanaro, direttore prima di HP Trasporti e di Tir poi, ispiratore e conduttore di trasmissioni radiofoniche sull’autotrasporto di successo come Radio Tir e Uomini e Camion, è stato un vero innovatore del giornalismo di settore. Non solo, infatti, ha diretto importanti riviste ma, soprattutto, ha portato l’autotrasporto in radio, con una trasmissione Rai che per la prima volta ha visto i camionisti come protagonisti, portavoce delle loro esigenze e della loro realtà, spesso in diretta.

In sua memoria verranno premiate per la loro professionalità, per la loro carriera o per il loro operato nel mondo del trasporto quattro figure scelte in altrettanti ambiti diversi: un giornalista specializzato, un responsabile della comunicazione di un Costruttore, un’azienda di trasporti e un personaggio che si sia distinto nel settore.
I quattro vincitori saranno scelti in una shortlist di tre nominativi per ogni categoria, da una giuria formata da giornalisti, opinion leader, esponenti del mondo del trasporto.

Il Roberto Nuti Group sarà presente al Transpotec 2019, PAD 9 Stand C 2.11.