La cabina del MAN New Truck Generation si è aggiudicata il premio Red Dot Award 2020, uno dei riconoscimenti internazionali più ambiti dedicati al mondo del design, con oltre 60 anni di storia. La giuria del Red Dot, composta da 24 giurati internazionali, ha apprezzato la disposizione della strumentazione di bordo intuitiva e facilmente fruibile per ogni autista, con il MAN SmartSelect, sistema di infotainment e di navigazione con un display fino a 12,3 pollici.

“Quando MAN ha iniziato a progettare e sviluppare la nuova generazione di autocarri, ha posto subito al centro dell’attenzione il conducente. Solo in questo modo noi produttori riusciamo a capire di cosa hanno bisogno e quali sono le richieste operative degli autisti. Abbiamo ricevuto molti feedback positivi da parte dei clienti e della stampa specializzata e la vittoria di questo premio sottolinea ancora una volta che abbiamo intrapreso la giusta strada”, afferma Andreas Tostmann, Chairman of the Executive Board of MAN Truck & Bus.

Durante le fasi di progettazione e sviluppo della nuova generazione di autocarri, MAN ha coinvolto più di 700 autisti di diverse tipologie di veicoli, impiegato simulatori di guida e effettuato test all’interno di apposite piste di prova, acquisendo così le diverse e numerose richieste ed esigenze degli autisti che sono state poi tradotte concretamente nella realizzazione della nuova cabina.