Il team Iveco ha vinto il FIA European Team Championship 2019 nella classifica a squadre con il team Die Bullen von Iveco Magirus e si è affermata anche la classifica piloti grazie a Jochen Hahn, che ha conquistato il titolo per la sesta volta nella sua carriera. Jochen Hahn si imposto, durante il campionato, con 13 vittorie e altri 18 piazzamenti sul podio.

Gerrit Marx, Presidente dei veicoli commerciali e speciali, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi dei risultati eccezionali raggiunti dal team Die Bullen von IVECO sui nostri camion Stralis, che hanno dimostrato ancora una volta la loro capacità di competere ai massimi livelli, in modo affidabile e coerente offrendo prestazioni vincenti. È stato un grande sforzo di squadra di molti tecnici, ingegneri e meccanici che hanno lavorato a fianco dei piloti, che è stato premiato con un altro titolo. Complimenti a tutti! ”

IVECO ha partecipato al FIA European Truck Racing Championship 2019 come sponsor tecnico del “Die Bullen von IVECO”. Il brand ha messo a disposizione del Team il suo Stralis 440 E 56 XP-R da competizione da 5,3 tonnellate, alimentato da un motore Iveco Cursor 13 in grado di erogare ben 1.180 cavalli, progettato da FPT Industrial. I veicoli sono stati sviluppati ed equipaggiati appositamente per raggiungere i 160 chilometri orari, velocità massima consentita dai regolamenti sportivi.