È terminata la selezione italiana dell’Optifuel Challenge 2019, la competizione di Renault Trucks dedicata allo stile di guida razionale dei veicoli industriali. Due le tappe, la prima a Pontelagoscuro (FE) e la seconda a Polla (SA), che hanno coinvolto decine di driver professionisti. Gli otto concorrenti italiani si contenderanno nella finale italiana del prossimo 14 settembre la rappresentanza del nostro Paese nella finale internazionale a Lione.

Optifuel Challenge, in Italia come negli altri Paesi in gara, è l’iniziativa partita nel 2012 e promossa da Renault Trucks per promuovere la guida razionale e contenere i consumi di gasolio senza sacrificare la velocità commerciale. L’intento della manifestazione è quello di ribadire la leadership di Renault Trucks nella gestione economica del veicolo industriale, ma anche far testare la gamma stradale ai professionisti dell’autotrasporto.

La classifica di ogni tappa ha nominato i semifinalisti italiani che si contenderanno a settembre i il posto per la finale internazionale dell’Optifuel Challenge di Lione: Daniele Lucertini (Carp), Roberto Gardin (Conap), Giancarlo Melis (GTV), Roberto Pirondini (GAM), Dumitru Ciontos (Curcio Autotrasporti), Mario Piangivino (Can), Vincenzio Celentano (Curcio Autotrasporti) e Santo de Luca (Longobardi).

La finale italiana si svolgerà il prossimo 14 settembre a Guidonia (RM).

Leggi di più