Si avvicina l’estate, si avvicina il momento dei più importanti raduni dedicati ai camion. Ecco il calendario con i principali eventi in programma in Italia.

Weekend del Camionista
Misano, 25 – 26 Maggio 2019
Torna anche quest’anno al Misano WorldCircuit Marco Simoncelli uno degli appuntamenti più attesi e colorati della stagione: il Weekend del Camionista, organizzato in occasione della Tappa Italiana del Campionato Europeo di velocità. Anche questa XXVII edizionesarà caratterizzata dall’alternarsi in pista e nel paddock di gare ed eventi spettacolari e mozzafiato. Tra gli elementi clou della manifestazione, il grande Raduno dei camion decorati, che riunisce ogni anno circa 100 camion provenienti da tutta Europa con decorazioni bellissime e uniche. 

1°Truck Festival
Valsassina – Pasturo (Lc), 16 – 17 Giugno 2019

Grand Prix Camion
Nogaro (Fr), 21-23 giugno 2019

Prova campionato europeo di velocità.
www.circuit-nogaro.com

ETF – European Truck Festival:
Centro Fieristico di Montichiari (Bs), 29 – 30 giugno 2019
Esposizione dei migliori trucks tuning, eventi, spettacoli, Street Food e convegni.
www.europeantruckfestival.com

10° Meditteranean Truck
Eboli (SA), 27 – 30 giugno 2019
L’evento prevede, oltre all’esposizione di truck e veicoli d’epoca, esibizioni di tuning, sexy car wash e truck wash; gare di accelerazione e velocità. Un tripudio di colori, musica e sgommate che ogni anno attirano migliaia di curiosi ed esperti del settore. Trucks aerografati e super-accessoriati provenienti da tutta Europa; uno spettacolo al cardiopalma che lascerà senza fiato gli spettatori. www.mediterraneantruck.com