Assegnate le stelle del trasporto

Home 9 Blog 9 Assegnate le stelle del trasporto

27 Apr 2017

A Transpotec 2017, salone dei trasporti e della logistica, si è svolta la premiazione delle Stelle del trasporto, una serie di riconoscimenti assegnati a prodotti e servizi innovativi, personalità e iniziative che si sono distinte nel settore.

Il premio, assegnato dalla rivista TuttoTrasporti e appoggiato da MAN e Q8 Italia.

Ecco i premi assegnati:

Autotrasportatore dell’anno: consorzio Coneco di Ravenna.

Impresa di autotrasporto dell’anno: Germani Spa (Brescia).

Iniziativa dell’anno: progetto di addestramento per giovani conducenti, promosso dall’albo nazionale dell’autotrasporto in collaborazione con Unrae.

Premio Startup: programma Mobility@vans di Mercedes-Benz Vans, che partecipa e coordina una serie di piccole realtà imprenditoriali in tutto il mondo per migliorare la mobilità di merci e persone.

Premio componente innovativo: Saf Holland, nuovo assale motore che permette ai semirimorchi di aiutare i trattori ad avanzare su fondi irregolari.

Premio solidarietà: azienda Antenore, per essersi aggiudicato l’Iveco Stralis Emotional Truck in un’asta a favore della fondazione Telethon.

Premio allestimenti: Anteo (Bologna), l’azienda installa di serie sui veicoli equipaggiati con le sue sponde un sistema di sicurezza wireless per avvisare il conducente della mancata chiusura della pedana.

Premio speciale: azienda Multitrax per i venti anni di attività, traguardo raggiunto nella commercializzazione di rimorchi e servizi, è stata premiata la capacità di far evolvere l’offerta ai trasportatori con alcuni dei migliori prodotti internazionali e con l’aggiornamento dei servizi.

Nel corso della cerimonia è stato anche consegnato alla Volkswage il premio “International Van of the Year” per il nuovo Crafter (nella foto), riconoscimento attribuito dalla giuria internazionale nella quale tuttoTrasporti è presente per l’Italia.

 

Crafter

Altre News

Quest’anno Babbo Natale viaggia su un Volvo elettrico

Quest’anno Babbo Natale viaggia su un Volvo elettrico

Come l'anno scorso, ma in versione più green, Babbo Natale viaggerà su un camion elettrico Volvo Trucks in compagnia di Coca-Cola e ABB per portare in alcune piazze italiane (Milano, Bergamo, Napoli, Catania) il Real Magic Village itinerante, un villaggio natalizio...

Sostenibilità ambientale: medaglia d’oro per MAN

Sostenibilità ambientale: medaglia d’oro per MAN

EcoVadis, il più importante ente mondiale per quel che riguarda le valutazioni di sostenibilità ambientale, ha assegnato a MAN una medaglia d’oro. EcoVadis, fin dal 2007, valuta oltre 100.000 aziende di tutto il mondo dal punto di vista della sostenibilità e della...

Volvo Trucks e la sicurezza stradale

Volvo Trucks e la sicurezza stradale

Stop Look Wave è il progetto di educazione stradale di Volvo Trucks destinato alle giovani generazioni, ricominciato a novembre con il primo appuntamento a Brescia. Nato in Svezia, Wave è arrivato in Italia nel 2017, coinvolgendo scuole, dalle primarie alle secondarie...

Cercasi autisti disperatamente

Cercasi autisti disperatamente

E’ riesplosa in Europa, nel corso di quest’anno, la carenza di autisti, sia di veicoli industriali che di autobus. L’ultima rilevazione dell’Iru (Unione Internazionale Trasporti Stradali) prevede, in mancanza di interventi incisivi, due milioni di posti vacanti nel...

Volvo FH, una storia d’amore tra due camion

Volvo FH, una storia d’amore tra due camion

Il nuovo spot Volvo Trucks narra di una meravigliosa storia d'amore tra due camion, che sulle strade della Croazia si incontrano e viaggiano assieme. Così la casa svedese ha deciso di mettere in risalto la guidabilità e l'efficienza nei consumi del suo modello più...