Assegnate le stelle del trasporto

Home 9 Blog 9 Assegnate le stelle del trasporto

27 Apr 2017

A Transpotec 2017, salone dei trasporti e della logistica, si è svolta la premiazione delle Stelle del trasporto, una serie di riconoscimenti assegnati a prodotti e servizi innovativi, personalità e iniziative che si sono distinte nel settore.

Il premio, assegnato dalla rivista TuttoTrasporti e appoggiato da MAN e Q8 Italia.

Ecco i premi assegnati:

Autotrasportatore dell’anno: consorzio Coneco di Ravenna.

Impresa di autotrasporto dell’anno: Germani Spa (Brescia).

Iniziativa dell’anno: progetto di addestramento per giovani conducenti, promosso dall’albo nazionale dell’autotrasporto in collaborazione con Unrae.

Premio Startup: programma Mobility@vans di Mercedes-Benz Vans, che partecipa e coordina una serie di piccole realtà imprenditoriali in tutto il mondo per migliorare la mobilità di merci e persone.

Premio componente innovativo: Saf Holland, nuovo assale motore che permette ai semirimorchi di aiutare i trattori ad avanzare su fondi irregolari.

Premio solidarietà: azienda Antenore, per essersi aggiudicato l’Iveco Stralis Emotional Truck in un’asta a favore della fondazione Telethon.

Premio allestimenti: Anteo (Bologna), l’azienda installa di serie sui veicoli equipaggiati con le sue sponde un sistema di sicurezza wireless per avvisare il conducente della mancata chiusura della pedana.

Premio speciale: azienda Multitrax per i venti anni di attività, traguardo raggiunto nella commercializzazione di rimorchi e servizi, è stata premiata la capacità di far evolvere l’offerta ai trasportatori con alcuni dei migliori prodotti internazionali e con l’aggiornamento dei servizi.

Nel corso della cerimonia è stato anche consegnato alla Volkswage il premio “International Van of the Year” per il nuovo Crafter (nella foto), riconoscimento attribuito dalla giuria internazionale nella quale tuttoTrasporti è presente per l’Italia.

 

Crafter

Altre News

DAF XD premiato come “Truck of the year 2023”

DAF XD premiato come “Truck of the year 2023”

La serie DAF XD di nuova generazione è stata premiata come "Truck of the year 2023" da una giuria di 24 giornalisti in rappresentanza di altrettante importanti riviste di autotrasporti in tutta Europa. Proprio l'anno scorso, la serie DAF XF, XG e XG⁺ di nuova...

Dalla UE 500 milioni per l’autotrasporto

Dalla UE 500 milioni per l’autotrasporto

Unatras, unione dell'autotrasporto che raccoglie le sei sigle del settore, ha annunciato il via libera dalla Unione Europa di 500 milioni di aiuti per l'autotrasporto. Si tratta di risorse stanziate come supporto al comparto in un momento molto difficile, in...

Idrogeno, dal PNRR più di 500 milioni per camion e treni

Idrogeno, dal PNRR più di 500 milioni per camion e treni

Sempre più verso la transizione ecologica, anche nel mondo del trasporto commerciale e industriale su gomma e rotaia. Dal PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza) arrivano 530 milioni di euro per la sperimentazione della tecnologia a idrogeno.  Dal...

Volvo introduce un sistema di protezione per ciclisti e pedoni

Volvo introduce un sistema di protezione per ciclisti e pedoni

Volvo Trucks ha sviluppato un nuovo sistema di sicurezza, si tratta di un doppio sensore presente su entrambi i lati del veicolo che rileva quando altri utenti della strada, come ad esempio i ciclisti, entrano nell'angolo cieco. In pratica il sistema, denominato...