Assegnate le stelle del trasporto

Home 9 Blog 9 Assegnate le stelle del trasporto

27 Apr 2017

A Transpotec 2017, salone dei trasporti e della logistica, si è svolta la premiazione delle Stelle del trasporto, una serie di riconoscimenti assegnati a prodotti e servizi innovativi, personalità e iniziative che si sono distinte nel settore.

Il premio, assegnato dalla rivista TuttoTrasporti e appoggiato da MAN e Q8 Italia.

Ecco i premi assegnati:

Autotrasportatore dell’anno: consorzio Coneco di Ravenna.

Impresa di autotrasporto dell’anno: Germani Spa (Brescia).

Iniziativa dell’anno: progetto di addestramento per giovani conducenti, promosso dall’albo nazionale dell’autotrasporto in collaborazione con Unrae.

Premio Startup: programma Mobility@vans di Mercedes-Benz Vans, che partecipa e coordina una serie di piccole realtà imprenditoriali in tutto il mondo per migliorare la mobilità di merci e persone.

Premio componente innovativo: Saf Holland, nuovo assale motore che permette ai semirimorchi di aiutare i trattori ad avanzare su fondi irregolari.

Premio solidarietà: azienda Antenore, per essersi aggiudicato l’Iveco Stralis Emotional Truck in un’asta a favore della fondazione Telethon.

Premio allestimenti: Anteo (Bologna), l’azienda installa di serie sui veicoli equipaggiati con le sue sponde un sistema di sicurezza wireless per avvisare il conducente della mancata chiusura della pedana.

Premio speciale: azienda Multitrax per i venti anni di attività, traguardo raggiunto nella commercializzazione di rimorchi e servizi, è stata premiata la capacità di far evolvere l’offerta ai trasportatori con alcuni dei migliori prodotti internazionali e con l’aggiornamento dei servizi.

Nel corso della cerimonia è stato anche consegnato alla Volkswage il premio “International Van of the Year” per il nuovo Crafter (nella foto), riconoscimento attribuito dalla giuria internazionale nella quale tuttoTrasporti è presente per l’Italia.

 

Crafter

Altre News

I veicoli DAF XF, XG e XG vincono l’International Truck of the Year

I veicoli DAF XF, XG e XG vincono l’International Truck of the Year

La nuova generazione di veicoli industriali DAF per il trasporto su lungo raggio è stata insignita del titolo "International Truck of the Year 2022". Secondo la giuria del premio "I modelli XF, XG e XG⁺ hanno definito un nuovo standard nel settore dei trasporti in...

DAF Driver Challenge 2021

DAF Driver Challenge 2021

DAF Trucks ha lanciato la DAF Driver Challenge per trovare i migliori conducenti di veicoli a livello nazionale. La DAF Driver Challenge è aperta a tutti i conducenti di veicoli di tutti i segmenti del settore. Come si può leggere sul sito della competizione "Un...

Green Pass per camionisti, cosa sapere

Green Pass per camionisti, cosa sapere

Anche per i camionisti, dopo l’approvazione del Decreto Legge da parte del Consiglio dei Ministri, diventa obbligatorio il Green Pass per poter lavorare, dal 15 ottobre fino al 31 dicembre 2021, data in cui dovrebbe terminare lo stato di emergenza, a...

Servono camionisti

Servono camionisti

La crisi che ha investito il Regno Unito qualche settimana fa, quando c'è stato l'assalto alle pompe di benzina, rimaste senza carburante a causa dei mancati rifonimenti, ha portato l'attenzione sulla carenza di autisti e camionisti dopo la Brexit, fatto che sta...

Le reines de la route

Le reines de la route

Le "Reines de la route", le regine della strada, è un reality televisivo dedicato alle camioniste andato in onda nel 2020 in Francia e che ora è possibile rivedere su Youtube, seppur in lingua francese.  Protagoniste del programma sette donne al volante di un...