Assegnate le stelle del trasporto

27 Apr 2017

A Transpotec 2017, salone dei trasporti e della logistica, si è svolta la premiazione delle Stelle del trasporto, una serie di riconoscimenti assegnati a prodotti e servizi innovativi, personalità e iniziative che si sono distinte nel settore.

Il premio, assegnato dalla rivista TuttoTrasporti e appoggiato da MAN e Q8 Italia.

Ecco i premi assegnati:

Autotrasportatore dell’anno: consorzio Coneco di Ravenna.

Impresa di autotrasporto dell’anno: Germani Spa (Brescia).

Iniziativa dell’anno: progetto di addestramento per giovani conducenti, promosso dall’albo nazionale dell’autotrasporto in collaborazione con Unrae.

Premio Startup: programma Mobility@vans di Mercedes-Benz Vans, che partecipa e coordina una serie di piccole realtà imprenditoriali in tutto il mondo per migliorare la mobilità di merci e persone.

Premio componente innovativo: Saf Holland, nuovo assale motore che permette ai semirimorchi di aiutare i trattori ad avanzare su fondi irregolari.

Premio solidarietà: azienda Antenore, per essersi aggiudicato l’Iveco Stralis Emotional Truck in un’asta a favore della fondazione Telethon.

Premio allestimenti: Anteo (Bologna), l’azienda installa di serie sui veicoli equipaggiati con le sue sponde un sistema di sicurezza wireless per avvisare il conducente della mancata chiusura della pedana.

Premio speciale: azienda Multitrax per i venti anni di attività, traguardo raggiunto nella commercializzazione di rimorchi e servizi, è stata premiata la capacità di far evolvere l’offerta ai trasportatori con alcuni dei migliori prodotti internazionali e con l’aggiornamento dei servizi.

Nel corso della cerimonia è stato anche consegnato alla Volkswage il premio “International Van of the Year” per il nuovo Crafter (nella foto), riconoscimento attribuito dalla giuria internazionale nella quale tuttoTrasporti è presente per l’Italia.

 

Crafter

Altre News

Amazon Alexa a bordo dei camion Volvo e Iveco

Amazon Alexa a bordo dei camion Volvo e Iveco

I nuovi Volvo FH, Volvo FH16, Volvo FM e Volvo FMX saranno i primi veicoli pesanti in cui sarà integrata la tecnologia Alexa, l'assistente vocale di Amazon. Grazie a questa integrazione, i conducenti potranno ottenere indicazioni stradali, fare telefonate, ascoltare...

Due camion elettrici sul Pikes Peak: il video

Due camion elettrici sul Pikes Peak: il video

Il Pikes Peak è una delle cime più alte della catena delle Montagne rocciose, in Colorado (USA). Qui si svolge, tutti gli anni, il Pikes Peak Internationa Hill Climb, una cronoscalata automobilistica e motociclistica entrata nella leggenda. In totale 19,99 Km,...

E’ il MAN TGX l’International Truck of the year 2021

E’ il MAN TGX l’International Truck of the year 2021

Il riconoscimento International Truck of the Year 2021 è stato assegnato al MAN TGX. La motivazione è stata di ''miglior nuovo prodotto dell'anno'' grazie al suo confort di guida, condizioni di lavoro e di vita a bordo, sicurezza, efficienza, connettività e servizi...

Il truck della Coca Cola attraversa l’Italia

Il truck della Coca Cola attraversa l’Italia

Sta attraversando in questi giorni il nostro paese il leggendario camion griffato Coca Cola, quello americano, con il muso lungo e colorato di rosso. Oltre all'atmosfera natalizia che porterà in giro per l'Italia, il camion Coca Cola sarà uno di quelli utilizzati per...

Treni a idrogeno, in Italia già da inizio 2021

Treni a idrogeno, in Italia già da inizio 2021

Snam, una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo, ha firmato un accordo con Alstom, azienda leader a livello globale nelle soluzioni integrate per la mobilità sostenibile, per sviluppare i treni a idrogeno in Italia. L’intesa, dopo una prima...