Vite in viaggio: la mostra di chi vive su strada

Home 9 Blog 9 Vite in viaggio: la mostra di chi vive su strada

10 Apr 2018

MAN Truck & Bus Italia sponsorizza la seconda edizione del contest fotografico “Vite in Viaggio”, con il patrocinio del Touring Club Italiano.

Mercoledì 28 marzo, al Museo Amo di Palazzo Forti  di Verona, è stata inaugurata la mostra fotografica ‘Vite in Viaggio’ ispirata e dedicata a chi ha fatto e fa del viaggio una filosofia di vita. 

La mostra è la parte finale di un concorso che ha visto partecipare 1.330 fotografi per un totale di 2.268 fotografie divise nelle due categorie: Pro (macchina fotografica) e Smart (Smartphone, Tablet…). 

La novità di quest’anno è il patrocinio di un’importante istituzione come il Touring Club Italiano. Un riconoscimento significativo di quanto realizzato finora, che carica di ulteriore responsabilità gli organizzatori per dare vita a una rassegna che vuole conquistarsi una visibilità a livello nazionale.

“Sposare l’esperienza di viaggio con l’arte e la cultura” questa era stata la molla che lo scorso anno aveva spinto MAN Truck & Bus Italia a sostenere la nascita del contest fotografico “Vite in Viaggio”. Viaggiare è un’esperienza che appartiene a MAN come ai suoi clienti, che ogni giorno si mettono al volante di camion e autobus. Così è nata l’idea di chiedere ai fotografi professionisti come ai tanti appassionati di fotografia di raccontare, attraverso uno scatto fotografico, le esperienze e le emozioni che nascono da un viaggio, di qualunque natura esso sia. Così anche quest’anno MAN Truck & Bus Italia ha deciso di essere di nuovo al fianco dell’Associazione culturale Verona Arte e Musica per organizzare “Vite in Viaggio 2018”, che è già in pieno svolgimento con il lancio del contest e la raccolta delle immagini.

 

La mostra, con i 51 scatti finalisti, è visitabile fino a giugno il lunedì dalle 14.30 alle 19.30. Dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30. L’ingresso è gratuito.

 

Altre News

DAF XD premiato come “Truck of the year 2023”

DAF XD premiato come “Truck of the year 2023”

La serie DAF XD di nuova generazione è stata premiata come "Truck of the year 2023" da una giuria di 24 giornalisti in rappresentanza di altrettante importanti riviste di autotrasporti in tutta Europa. Proprio l'anno scorso, la serie DAF XF, XG e XG⁺ di nuova...

Dalla UE 500 milioni per l’autotrasporto

Dalla UE 500 milioni per l’autotrasporto

Unatras, unione dell'autotrasporto che raccoglie le sei sigle del settore, ha annunciato il via libera dalla Unione Europa di 500 milioni di aiuti per l'autotrasporto. Si tratta di risorse stanziate come supporto al comparto in un momento molto difficile, in...

Idrogeno, dal PNRR più di 500 milioni per camion e treni

Idrogeno, dal PNRR più di 500 milioni per camion e treni

Sempre più verso la transizione ecologica, anche nel mondo del trasporto commerciale e industriale su gomma e rotaia. Dal PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza) arrivano 530 milioni di euro per la sperimentazione della tecnologia a idrogeno.  Dal...

Volvo introduce un sistema di protezione per ciclisti e pedoni

Volvo introduce un sistema di protezione per ciclisti e pedoni

Volvo Trucks ha sviluppato un nuovo sistema di sicurezza, si tratta di un doppio sensore presente su entrambi i lati del veicolo che rileva quando altri utenti della strada, come ad esempio i ciclisti, entrano nell'angolo cieco. In pratica il sistema, denominato...