Volvo Trucks ha lanciato il nuovo Volvo FH con cabina riprogettata, dotazioni di sicurezza innovative e un ambiente di lavoro ancora più incentrato sul conducente. I nuovi modelli FH e FH16, assieme ai modelli FM ed FMX, sono stati anticipati con un video spettacolare intitolato “The tower”, dalle atmosfere gotiche e fantasy. A rendere ancor più spettacolare il cortometraggio la presenza in scena di Roger Alm, presidente di Volvo truck.

 

 

Il nuovo Volvo FH

All’interno del nuovo FH l’ambiente di lavoro è stato riprogettato con una grande attenzione rivolta ai conducenti. Lo spazio di lavoro verte su un cruscotto moderno che presenta un quadro strumenti da 12 pollici ad alta risoluzione completamente digitale e include un portabicchieri fisso e un vano portaoggetti aperto con illuminazione controllata da un sensore di movimento. Il quadro strumenti consente al conducente di scegliere tra quattro diverse viste, a seconda della situazione di guida e delle informazioni che preferisce visualizzare.

Un display laterale da 9 pollici (opzionale) può garantire le funzioni di Infotainment, assistenza alla navigazione, informazioni sul trasporto e monitoraggio tramite telecamera. Facilmente raggiungibile, il display offre al conducente diverse possibilità di interazione: tramite controllo vocale, direttamente tramite il touchscreen e il pannello di controllo del display o tramite i pulsanti al volante, posizionati in modo intuitivo.